AUSTRALIA - Melbourne

Viaggio di nozze: Australia Romantica!

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 16 giorni / 15 notti
  • Come da Programma

Un emozionante tour completo tra le meraviglie australiane...Dalle moderne Melbourne e Sydney, all'avventurosa Kangaroo Island al romantico Ayers Rock, senza rinunciare alla favolosa barriera corallina di Cairns!


Fatevi regalare questo bellissimo Viaggio di Nozze con la Lista Nozze Evolution Travel!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:


1° giorno: Adelaide
Arrivo e trasferimento in auto o pullman privato in hotel (guida in italiano facoltativa). Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno: Adelaide / Kangaroo Island
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con guida in italiano. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con breve volo per Kangaroo Island. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena.

3° giorno: Kangaroo Island / Adelaide
Prima colazione. Intera giornata di escursione in italiano con pullman 4x4, pranzo incluso.
Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. 
Rientro ad Adelaide in aereo in serata. Trasferimento in hotel.

4° giorno: Adelaide / Ayers Rock  
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo per Ayers Rock, via Alice Springs. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Serata nel deserto dedicata alla bellissima “Sounds of Silence” con guida parlante inglese: accolti dal suggestivo suono del didgeridoo, sorseggiando un aperitivo, si potrà ammirare il tramonto sul monolito (Uluru in lingua aborigena) e gustare una cena barbecue tipica australiana. Al termine, con l’aiuto di un esperto conoscitore della volta stellare e dei telescopi a disposizione, si potrà osservare la costellazione australe.

5° giorno: Ayers Rock 
Prima colazione. Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per l’Uluru per osservare l’alba e per la visita al monolito e al Centro Culturale. Rientro in hotel nella tarda mattinata. Pomeriggio dedicato all’escursione a Kata Tjuta, inclusa la passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel dopo aver ammirato l’ Uluru al tramonto.

6° giorno: Ayers Rock / Melbourne
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Melbourne, via Alice Springs. All’arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nella camera riservata.

7° giorno: Melbourne
Prima colazione. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui la Cattedrale di St.Patrick, il Palazzo del Governo, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”.

8° giorno: Melbourne
Prima colazione. Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road.
La strada panoramica costeggia l'oceano regalando paesaggi straordinari. I 12 Apostoli sono delle formazioni rocciose torreggianti posizionate in mezzo al mare, dal colore ocra, che fronteggiano la suggestiva costa frastagliata.

9° giorno: Melbourne / Sydney  
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel dopo un breve giro di orientamento nel centro città. Serata a disposizione. 

10° giorno: Sydney
Prima colazione. Nella tarda mattinata, incontro con la guida in italiano per la crociera nella famosa baia con pranzo a buffet “seafood”. Pomeriggio dedicato alla visita della città: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è la baia, situata nel pieno centro della città e dominata dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf.

11° giorno: Sydney 
Prima colazione. Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains.

12° giorno: Sydney / Palm Cove 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All’arrivo, incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel a Palm Cove.

13° giorno: Palm Cove / Cape Tribulation / Palm Cove   
Prima colazione. Giornata dedicata interamente a un’escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation con guida parlante italiano, compresa una breve crociera sul fiume Daintree. Pranzo incluso.

14° giorno: Palm Cove / Grande Barriera Corallina / Palm Cove
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione, con guida parlante italiano, alla Grande Barriera Corallina con il catamarano a motore Reef Magic. Pranzo incluso. La motonave attraccherà su un pontile fisso dove sarà possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling. Possibilità di effettuare immersioni con bombole e giri in elicottero (supplementi pagabili in loco).

15° giorno: Palm Cove 
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali o per la visita facoltativa a Kuranda.

16° giorno: Palm Cove / Cairns
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cairns con pullman navetta (guida in italiano facoltativa ) e termine dei servizi.


ALBERGHI PREVISTI: 

ADELAIDE
Silver: Mercure Grosvenor 
Gold: Rendezvous Hotel Adelaide 

KANGARO ISLAND
Silver: Mercure Kangaroo Island 
Gold: Mercure Kangaroo Island 

AYERS ROCK
Silver: Outback Pioneer 
Gold: Desert Gardens

MELBOURNE
Silver: Mercure Treasure Gardens 
Gold: Crown Promenade

SYDNEY
Silver: Parkroyal Darling Harbour 
Gold: Parkroyal Darling Harbour

PALM COVE*
Silver: Grand Chancellor, ex Novotel Palm Cove
Gold: Pullman Sea Temple Resort &Spa 

* Palm Cove: possibilità di sostituire il soggiorno a Palm Cove con una località mare a scelta. Il soggiorno è su base individuale e la quota su richiesta.


Note:
Ayers Rock nei mesi invernali, da luglio a settembre, si consiglia di portare abiti pesanti o giacconi per l'effettuazione della cena nel deserto "Sounds of Silence". Qualora le condizioni meteorologiche fossero sfavorevoli la cena potrebbe essere cancellata o sostituita con una cena alternativa. Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel nella località di arrivo ed il servizio accoglienza sono inclusi solo per i clienti che arrivano nel giorno in cui il tour inizia e partono il giorno in cui il tour finisce in Australia. Per coloro che arrivano prima o dopo la data di inizio del tour verranno applicati dei supplementi qualora venissero richiesti servizi di accoglienza, trasferimento o sistemazione alberghiera. Non possono venire applicate riduzioni per trasferimenti o servizi di guida quando i clienti arrivano prima o dopo la data di inizio del tour. Per arrivi con voli nazionali o internazionali o trasferimenti dall'albergo tra le ore 19.00 e le ore 08.00 dovrà essere applicato un supplemento per il servizio della guida che accoglierà i clienti in tale orario. Check-In: è previsto alle ore 14.00. Per coloro che desiderano un accesso immediato nella stanza prima di tale ora andrà richiesto una pre registrazione ad un costo supplementare, che potrebbe essere anche il pagamento della notte precedente.
Per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto fino a 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento presso la compagnia REX/aeroporto di Adelaide.


Possibilità di Estensioni Mare e di organizzare il Vostro Viaggio della Vita così come lo desiderate!

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia


Le quote comprendono: 
- Sistemazione negli hotel della categoria prescelta Silver o Gold 
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pasti espressamente menzionati: due cene (il 2° e il 4° giorno) e 4 pranzi (il 3°, il 10°, 13° e il 14° giorno)
- Trasferimenti da e per gli aeroporti in Australia
- Escursioni menzionate
- Guide locali in italiano durante tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto e durante tutte le escursioni
(fanno eccezione: guida opzionale con supplemento all’arrivo ad Adelaide e alla partenza da Palm Cove)
- National Park Entrance Fees ad Ayers Rock
- Voli a/r per Kangaroo Island

Le quote non comprendono:
- Voli intercontinentali e voli domestici
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Extra e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Tutte le partenze sono garantite con un minimo di 2 partecipanti. Sono possibili estensioni individuali a inizio/fine viaggio. In date selezionate è disponibile su richiesta l’estensione al Kakadu National Park. 

Appunti di Viaggio

Lingua: la lingua ufficiale è l’inglese.

Formalità di ingresso: passaporto in corso di validità, per almeno 6 mesi dalla data del ritorno, e il visto, che si ottiene gratuitamente per soggiorni turistici non superiori ai tre mesi.

Moneta e forme di pagamento: la valuta locale è il Dollaro Australiano con un valore indicativo di circa 0.63 euro. Le principali carte di credito internazionali sono generalmente accettate.

Elettricità: la corrente elettrica è di 240/250 volt, per cui è necessario acquistare localmente un adattatore.

Trasporti e noleggio: l’aereo è il mezzo più usato per gli spostamenti grazie alla vastità del Paese. La rete stradale è sviluppata, servita da pullman e percorribile con auto a noleggio. La guida è a sinistra. Per noleggiare un auto è sufficiente la patente italiana accompagnata dal passaporto valido.

Cucina: grazie all’influenza delle comunità di immigrati presenti nel Paese la cucina australiana è molto varia ed offre piatti di derivazione anglosassone, asiatica, italiana, tedesca, greca e slava. La cucina tipica australiana è caratterizzata da carne di manzo e di agnello ed è facile trovare la carne di canguro e coccodrillo. Ricca di frutta e verdura, nelle zone costiere è molto diffuso anche il pesce. Nelle città principali e zone di villeggiatura ci sono molti ristoranti che offrono ogni genere di cucina. Apprezzabili i vini ed ottima la birra.

Sanità: non sono richiesti certificati sanitari per entrare nel Paese. L’assistenza sanitaria è di buon livello. E’ consigliabile portare con sé i propri medicinali specifici.

Telefoni: per chiamare l’Italia si deve comporre lo 0039+ prefisso della città + il numero telefonico. Se vengono effettuate telefonate intercontinentali, si consiglia di acquistare un scheda pre-pagata internazionale. 

Clima: l’Australia si trova nell’emisfero meridionale e pertanto le stagioni sono rovesciate rispetto alle nostre. La vastità e varietà del territorio presenta climi diversi, dal tropicale (Darwin) al semidesertico (Alice Springs), dall’umido temperato (Sydney, Adelaide) al temperato fresco (Melbourne, Hobart). L’inverno è generalmente mite e più fresco nella zona meridionale (Melbourne e Tasmania) dove si registrano mediamente 10 gradi; la temperatura aumenta man mano che si sale verso nord. Le giornate sono calde ed asciutte dappertutto con clima primaverile. L’estate ha temperature gradevoli lungo le coste con una media di 30 gradi, ma aumenta nell’area centrale e settentrionale con picchi fino a 40 gradi. La zona nord (Darwin) è piovosa da ottobre ad aprile, mentre nel resto del paese le piogge sono più scarse e distribuite nel corso dell’anno.

Acquisti: boomerang, cappelli e stivali tipici dei cow-boy dei ranch delle zone interne, prodotti di pelle di canguro. Molto bella l’arte aborigena quali dipinti, gioielli e ceramiche. Souvenir tipici e caratteristici.

Fuso orario: la differenza di fuso rispetto all’Italia è di +7 ore nella zona occidentale (Western Australia – Perth), + 8 ore e mezzo nella zona centrale: South Australia (Adelaide) e Northern Territory, + 9 ore nella zona orientale: Queensland (Brisbane e Cairns), Nuovo Galles (Sydney), Victoria (Melbourne), Tasmania (Hobart) e Camberra. Quando in Italia vige l’ora legale le differenze diminuiscono di un’ora.

Abbigliamento: leggero ed informale, si consigliano abiti comodi e sportivi durante le escursioni e le visite naturalistiche. Nelle città e nei luoghi di villeggiatura può essere necessario in alcune occasioni un abbigliamento più formale. In inverno è sufficiente una giacca pesante. Da non trascurare l’aria condizionata degli alberghi, ristoranti e pullman ed è preferibile avere sempre con sé un golfino. Da non dimenticare scarpe comode, cappello, occhiali da sole e protezione solare per i soggiorni balneari.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!