MALESIA - Kuala Lumpur - Tour del Sabah - Kota Kinabalu

Viaggio di nozze: Immergetevi nella selvaggia e rigogliosa natura!

  • Volo + Tour + Soggiorno
  • 13 giorni / 11 notti
  • 4 e 5 stelle
  • Come da Programma

Lasciati accompagnare alla scoperta dei meravigliosi contrasti malesi: città antiche e metropoli moderne, foreste pluviali e spiagge deserte, tradizioni e avanguardie.


Fatevi regalare questo bellissimo Viaggio di Nozze con la Lista Nozze Evolution Travel!

Dettagli

Per voi, in esclusiva per la vostra luna di miele:
- Escursione a Kuala Lumpur di mezza giornata con guida parlante italiano


PROGRAMMA DI VIAGGIO:


1° GIORNO: Italia
Partenza con volo di linea dagli aeroporti previsti per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.


2° GIORNO: Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro col nostro corrispondente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in Hotel.


3°GIORNO: Kuala Lumpur
Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.


4°GIORNO: Kuala Lumpur - Kota Kinabalu
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Kota Kinabalu. Arrivo a Kota Kinabalu e trasferimento in Hotel. Giornata a disposizione e pernottamento.


5° GIORNO: Kota Kinabalu – Mt. Kinabalu 
Prima colazione in hotel ed escursione dell’intera giornata al Kinabalu park. Partenza di primo mattino verso il Mesilau Nepenthes trail passando tra piccoli villaggi e paesaggi mozzafiato con il maestoso Monte Kinabalu onnipresente. Si salirà ad un'altitudine di circa 2000 metri per effettuare un percorso che porterà alla scoperta dei diversi tipi di piante carnivore giganti (Nepenthe). Pranzo in corso d’escursione presso ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu. Cena libera e pernottamento in Hotel.


6° GIORNO: Kota Kinabalu - Sandakan – Fiume Kinabatangan 
Partenza di primissimo mattino per l'aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan. Arrivo proseguimento per il Sepilok Orang Utan Sanctuary. In questo centro gli oranghi vengono riabilitati alla vita nella foresta dopo aver perduto il loro habitat naturale. E` possibile vedere alcuni esemplari provenienti dalla giungla circostante, che accorrono alla piattaforma dei rangers per una scorpacciata di frutta e latte.Dal Sepilok Orang Utan Center breve trasferimento al Rainforest Discover Centre di Sepilok per una visita di questa ultima attrazione naturalistica che ci permetterà di proseguire nella visita della flora circostante e del suo ricco giardino botanico. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per il Fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge sulle rive del fiume Kinabatangan. Nel pomeriggio uscita in barca lungo il fiume in cerca di fauna locale tra cui le tipiche scimmie nasiche del Borneo. In aggiunta, la fauna del basso Kinabatangan comprende: elefanti, buceri, gibboni e moltissime specie di uccelli pescatori. Cena e pernottamento presso il lodge.


7° GIORNO: Kinabatangan - Kotakinabalu
Sveglia di buon mattino al suono di Buceri e uccelli esotici per visitare il lago Ox Bow immerso nel lussureggiante ed incantevole contesto della foresta del Borneo. L’escursione porterà alla scoperta della natura circostante e alla ricerca della enorme varietà di uccelli che vivono in prossimità del lago. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento a Kotakinabalu. Arrivo a kotakinabalu e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.


DALL'8° all 11° GIORNO: Kotakinabalu
Soggiorno mare a Kotakinabalu. Tempo a disposizione per relax in spiaggia e per visitare la località. 


12° GIORNO: Kotakinabalu - Kuala Lumpur
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Kuala Lumpur. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.


13° GIORNO: Kuala Lumpur - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Kuala Lumpur per il volo di rientro in Italia. Arrivo in italia in tarda serata.


HOTEL PREVISTI:
- KUALA LUMPUR:
Hotel Prince 4 stelle
- TOUR SABAH: Hotel 3 e 4 stelle
- KOTAKINABALU:Hotel Shangri-là


Su richiesta, è possibile modificare la durata del soggiorno, cambiare l'itinerario del Tour e tipologia di Hotel. Il viaggio è personalizzabile in ogni sua parte a seconda delle vostre preferenze.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia e prevedono voli di linea con partenza da Milano Malpensa/ Roma Fiumicino.


LA QUOTA COMPRENDE
- Volo di linea andata/ritorno in classe economica
- 3 notti a Kuala Lumpur  con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 3 notti di Tour del Borneo (regione Sabah) con trattamento come da programma con autista e guida parlante italiano
- 5 notti a Kota Kinabalu con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Tutte le attività menzionate nel programma
- Voli interni
- Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Assistenza in loco parlante italiano
- Gli esclusivi vantaggi sposi indicati


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali da confermare al momento della prenotazione 230 euro circa a persona
- Quota d'iscrizione che comprende assicurazione medico/bagaglio/annullamento 95 euro a persona
- Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"

Appunti di Viaggio

CLIMA
Il clima è tipicamente tropicale, caldo e umido. Sui rilievi l’aria è piacevolmente fresca mentre in pianura le ore più fresche sono alla sera. Fra ottobre e febbraio il monsone di nord-est, più piovoso, interessa la costa orientale della Malesia Peninsulare e del Borneo. Fra giugno e dicembre le precipitazioni sono più frequenti lungo la costa occidentale.


ABBIGLIAMENTO
Vestiti leggeri vanno bene per ogni periodo dell’anno. Anche se il look casual è ben accetto anche negli ambienti lussuosi a causa del clima, per certe occasioni ufficiali o eleganti gli uomini vestono giacca e cravatta oppure una particolare camicia in batik con le maniche lunghe. Raccomandiamo pantaloni lunghi, scarpe da trekking e repellenti contro gli insetti per le escursioni nella giungla.


ACQUISTI
La vasta gamma di beni duty free fanno della Malesia il paradiso dello shopping. I più grossi centri abitati hanno “shopping centres” fornitissimi. Si tratta di palazzi chiamati “Plaze” a diversi piani dove si trova assortimento a prezzi convenienti. I prezzi indicati sono fissi. Se, poi, si ha voglia di mercanteggiare, secondo l’antica tradizione cinese, è simpatico cimentarsi nello shopping negli affollatissimi mercatini all’aperto (diurni e notturni). Ce ne sono dappertutto, specialmente nei quartieri vecchi di ogni cittadina. La Malesia offre molte possibilità di acquisti di oggetti artigianali tipici di ogni Stato (in Sarawak più “etnici”, in Malesia peninsulare di ottima fattura ma più anonimi).


COMPORTAMENTO
Le buone maniere sono bene accette dovunque, e ciò che è considerato buona educazione in altri paesi è considerato buona educazione anche in Malesia. Ci sono tuttavia alcuni accorgimenti che possono evitare offese alla cultura locale come il togliersi le scarpe e coprirsi braccia e gambe quando si entra nei luoghi di culto oppure tenere il cibo nella mano destra.


CORRENTE ELETTRICA
Il voltaggio in Malesia è a 240 Volt con prese a tre punte quadrata, sarà quindi utile munirsi di adattatore.


DOCUMENTI E VISTO
I visitatori italiani devono avere un passaporto valido per 6 mesi oltre la loro permanenza in Malesia. Non è necessario il visto per soggiorni inferiori ai 3 mesi.


GASTRONOMIA
Anche se in Malesia non si può parlare di una cucina ma di tante cucine, fondamentalmente sono tre i gusti che si incontrano e si mescolano formando la cucina di base: la tradizione culinaria cinese, quella indiana e naturalmente quella malese. In generale, comunque, i piatti malesi si contraddistinguono per essere molto speziati col chili, quelli indiani per l’abbondante uso del curry e quella cinese per i sapori alla soia presente in qualsiasi piatto. Negli hotel è possibile trovare cucina internazionale. Gli ingredienti della cucina Malay sono naturali e coltivati sul posto. Cocco, chili, limoni, foglie di lime, spezie e tuberi sono i principali ingredienti che accompagnano il pesce, la carne o le verdure. Un piatto che non manca mai sulle tavole Malay è il Sambal, fatto con chili macinato, pasta di gambero e vari condimenti. Il famoso piatto Satay è costituito da pezzi di carne di pollo o di manzo marinati, poi cotti alla brace e serviti con salsa piccante di arachidi. Questo piatto viene accompagnato da cocomeri, cipolle e ketupat (cubetti di riso bollito in foglie di palma).

LINGUA
La lingua ufficiale è il bahasamelayu. Tra la popolazione di etnia cinese sono diffusi il mandarino e altri dialetti cinesi, mentre tra la popolazione di origine indiana è parlato prevalentemente il tamil. L’inglese è parlato dalla maggioranza della popolazione, soprattutto nelle città.


ORA LOCALE
+7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale.


RELIGIONE
L’Islam è la religione ufficiale del paese, ma c’è libertà di culto per le altre religioni come il buddismo, taoismo, induismo e cristianesimo. Per questo è molto comune vedere moschee, templi indiani o cinesi e chiese l’una accanto all’altra.


TELEFONO 
Per raggiungere telefonicamente la Malesia dall’ Italia bisogna comporre il prefisso 0060 seguito dall’indicativo interurbano malese che è per Kuala Lumpur 3, per Penang 4 e per Kota Bharu 9. Per telefonare in Italia dalla Malesia occorre comporre il prefisso 0039. La rete cellulare è funzionante in tutto il territorio nazionale con buona copertura. Per chiamate da cellulare dalla Malesia verso telefoni fissi malesi digitare 03 + il numero telefonico.


VALUTA
L’unità monetaria è il Ringgit o Dollaro Malese che è diviso in 100 Sen. Sono accettate le maggiori carte di credito.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!