CINA - Isola di Hainan

Sanya e Cina Classica

  • Volo + Tour
  • 19 giorni / 18 notti
  • Volo di Linea
  • 4 e 5 stelle
  • Come da Programma

Un itinerario sviluppato per permettervi di scoprire tutte (o quasi..) le facce della Cina, alla scoperta di antiche citta come Pechino Xi'An, splendidi scenari naturalistici come a Guilin e Hangzhou, la futuristica Shanghai e poi un tuffo nello stupendo mare di Sanya sull'Isola di Hainan.

Estensioni :Possibilità di estensione a Hong Kong

Puoi farti  regalare questo bellissimo Viaggio di Nozze, con la Lista Nozze Viaggio Evolutiontravel.
Richiedici Informazioni!!

Dettagli
Da Pechino con Piazza Tian Anmen, la Città Proibita, la Grande Muraglia, a Xi'An, celebre per l'Esercito di Terracotta. La città di Guilin, nella parte subtropicale del paese, famosa per le bellezze naturali che la circondano,vi porteremo in crociera sul Fiume Lijiang. Hangzhou fu capitale, della dinastia dei Song deI sud (sec. XIII), rinomata per le sue bellezze naturali, per i pittoreschi scenari, Marco Polo  la giudico’ la piu’ nobile e bella citta’del mondo allora conosciuto; fino ad arrivare alla moderna pittoresca metropoli sul mare Shanghai
Poi si vola sull' isola di Hainan .Situata a sud-est di Hong Kong, nella parte più meridionale della Cina, di fronte alla costa del Vietnam, piu' grande della Sardegna l'isola tropicale di Hainan è un gioiello. Sita, sulla stessa latitudine delle Hawaii, l'isola ha un clima tropicale con temperature medie annuali che variano tra 24ºC e 32ºC. Quando nel resto della Cina è inverno, sull'isola di Hainan vi è uno scenario caratterizzato da sole, mare, spiagge bianche e lussureggianti alberi di cocco. Panorami incantevoli, colori locali unici e siti storici fanno di Hainan una destinazione turistica ideale nel corso di tutto l'anno e specialmente in inverno. Oltre a spiagge di sabbia bianchissima e ad un mare cristallino foreste incontaminate (51% dell’isola) aiutano a mantenere l’aria pulita e tersa, secondo alcune ricerche sulla qualità dell'aria, pubblicate nel 1999 dall'Organizzazione Ambientale Mondiale, su 158 città di 48 paesi diversi, Sanya risultò essere la seconda nel mondo per la qualità dell'aria, inoltre fiumi il piu' lungo dei quali è l’ Handu, lungo 331 Km, piantagioni sterminate di frutti tropicali, fantasiosi terrazzamenti con coltivazioni di riso e di thè.

PROGRAMMA

giorno: Italia – Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Pechino
Arrivo a Pechino, trasferimento in città e sistemazione in albergo. Visita al Tempio del Cielo, massima espressione dell’architettura Ming, passeggiata tra gli Hutong, le storiche case di Pechino, unico luogo in città dove è possibile vedere ancora un angolo di vera Cina. Cena occidentale e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Pechino
Prima colazione in albergo. Visita a Piazza Tian An Men, dove sorge il Mausoleo di Mao con i suoi 40 ettari di estensione, è la piazza più grande del mondo e della Città Proibita, residenza degli Imperatori, monumentale complesso di 9.999 stanze su una superficie di 72 ettari, perfettamente conservato; una vera e propria città nella città. Pranzo in ristorante cinese selezionato. Nel pomeriggio visita del Palazzo d'Estate che sorge su di un parco di 300 ettari a venti km dalla città. Nei periodi estivi era abitato dall'Imperatrice Cixi e dalla sua corte. Cena a base della famosa specialità pechinese, l’Anatra Laccata e pernottamento in hotel.
4° giorno: Pechino
Prima colazione in albergo. Partenza verso Badaling a 70 Km da Pechino per visitare uno dei tratti restaurati della Grande Muraglia che si estende per quasi 6.000 Km costruita più di 2.300 anni fa’, possibilità di passeggiare sui bastioni per circa 1 km, pranzo in ristorante cinese selezionato e visita alla fabbrica di cloisonne. Sulla via del rientro, sosta per visitare una delle tredici Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan, e passeggiata alla Via Sacra, lungo la quale si possono ammirare ventiquattro animali di pietra e dodici figure umane. Rientro in città. Cena occidentale e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Pechino – Xi’an
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xi'an. Arrivo e visita al nuovo museo HanYang Ling. Pranzo in ristorante cinese selezionato e visita della Pagoda della Grande Oca Selvatica. Visita alle antiche Mura di cinta Ming, passeggiata lungo i bastioni con possibilità di noleggiare le biciclette. Trasferimento e sistemazione in albergo, cena in serata e spettacolo presso il famoso Teatro Tang di Xi'an. Pernottamento in hotel.
6° Giorno:  Xi’an
Prima colazione in albergo. Visita all' Esercito di Terracotta, costruito più di 2.000 anni fa’ per conto del primo imperatore Qin Shi Huangd, contiene seimila statue di guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale disposti in ordine di marcia. Pranzo in ristorante cinese durante l’escursione. Nel pomeriggio rientro in città  e visita della Città Vecchia con la piazza della Torre della Campana, la Moschea con il suo caratteristico Quartiere Musulmano. Cena occidentale e pernottamento in hotel.
7° Giorno:  Xi’an - Guilin 
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo alla volta della città di Guilin. Arrivo a Guilin. Trasferimento in citta`. Visita alla Collina di Fubo, che si trova all’interno della città, è quella che offre il panorama più bello di Guilin. Pranzo cinese in ristorante, nel pomeriggio visita alla Grotta del Flauto di Canna. Cena occidentale e pernottamento in hotel.

8° Giorno:  Guilin
Prima colazione in hotel, in mattinata partenza per il porto per effettuare la mini crociera lungo il Fiume Lijiang, sessanta km tra suggestive colline calcaree, un'esperienza indimenticabile. Pranzo cinese a bordo, nel pomeriggio sbarco al villaggio Yangshuo con il suo caratteristico mercatino. Rientro a Guilin. Cena occidentale e pernottamento in hotel.
9° Giorno:  Guilin – Hangzhou
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Parco delle Sette Stelle, pranzo cinese in ristorante. Trasferimento in aeroporto e partenza per Hangzhou, sistemazione in hotel e visita della Pagoda delle Sei Armonie. Cena occidentale e pernottamento in hotel.
10° Giorno:  Hangzhou
Prima colazione in albergo. Escursione in barca sul Lago dell’ovest, centro di vita sociale e culturale, pranzo in ristorante cinese selezionato, nel pomeriggio visita del Monastero di Lingyin e dell’ Antica Farmacia. Cena occidentale e pernottamento in hotel.
11° Giorno:Hangzhou – Suzhou
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento alla stazione ferroviaria, viaggio in treno alla volta della città di Suzhou. Arrivo a Suzhou e visita al Giardino dell’Amministratore Umile , pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio  visita e al Giardino del Pescatore e alla luce del tramonto della Collina della Tigre. Cena occidentale e pernottamento in hotel.

12° Giorno: Suzhou – Tongli – Shanghai
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza in auto/pullman per la visita del Villaggio di Tongli. Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria, il treno alla volta della città di Shanghai. Arrivo a Shanghai, trasferimento in centro passeggiata sulla Nanjijng Road, centro dello shopping, in serata quando si accendono le luci, passeggiata lungo il Bund, il leggendario lungofiume del periodo coloniale. Cena occidentale e pernottamento in hotel.

13° Giorno: Shanghai
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite: passeggiata alla Città Vecchia con la sua miriade di negozietti e visita al Giardino di Yu Yuan, visita al Tempio del Buddha di Giada, pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio visita al museo Storico e Archeologico di Shanghai. Cena occidentale e pernottamento in hotel.

14° Giorno: Shanghai-Sanya
Prima colazione in albergo. Trasferimento in Aeroporto e volo per Sanya. Arrivo e trasferimento in hotel giornata e pasti liberi. Pernottamento in hotel.

16°-19° Giorno: Sanya
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Nuoto , immersioni  oppure Escursioni all’interno dell’Isola (foresta tropicale e piantagioni ) oppure trascorrere parte della giornata nelle zone termali molto rinomate Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
20° Giorno: Sanya –Pechino 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, volo per Pechino, arrivo e trasferimento in hotel, pasti liberi pernottamento.
21° Giorno: Pechino 
Prima colazione in albergo, giornata a disposizione per attività individuali, shopping .Pasti liberi.Pernottamento in hotel
22° Giorno: Pechino – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia, pasti a bordo.

I nostri Hotel :
Beijing Feitian Hotel 4 Stelle o Similare (5 Ngt)

Xian King Dynasty 4 Stelle o Similare (2 Ngt)
Guilin Plaza Hotel 4 Stelle o Similare (2 Ngt)
Hangzhou Culture Plaza 4 Stelle o Similare (2 Ngt)
Suzhou International Conference Center 4 Stelle o Similare (1 Ngt)
Shanghai Golden River View Hotel 4 Stelle o Similare (2 Ngt)
Sanya Golden Palm Resort Hotel 4 Stelle o similare (6 ngt)
In caso di indisponibilita’ saranno sostituiti da hotel dello stesso livello

Voli:
Utilizziamo voli diretti da Roma e Milano Air China e Eastern China e Alitalia
In alternativa, anche da altre città italiane voli con Air France, KLM, Lufthansa via Parigi, Amsterdam e Francoforte
Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Volo di linea Italia/Cina A/R in economy class
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cina con mezzi privati e personale specializzato;
- Trasferimenti interni con voli di linea e/o Treni 1 classe e/o mezzi privati
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel selezionati con trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Pasti come da programma in ristoranti cinesi selezionati o cene occidentali in hotel inclusa una bevanda a scelta fra (acqua minerale, coca cola, soft-drink)
- Assistenza 24h del nostro ufficio in Cina
- Tutte le visite come da programma con guide locali parlanti italiano (in alcune località e in alta stagione guida in inglese);
- Pochette porta documenti con guide turistiche

La quota non comprende:
- Quota Iscrizione euro 40 (comprende Assicurazione Medico Bagaglio)
- Visto non urgente 105 euro
- Ass. Annullamento 3% del  costo viaggio (Facoltativa)
- Eventuale tassa di soggiorno se richiesta in hotel (1euro circa al giorno)
- Bevande e pasti non menzionati nel programma;
- Mance obbligatorie (circa 4-5 euro al giorno per persona);
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o come facoltativo

Quotazioni soggette a riconferma al momento della prenotazione a seconda della classe di volo disponibile. 

Abbiamo bisogno dei vostri nomi e cognomi per fornirvi una quotazione definitiva 

Appunti di Viaggio

CONSIGLI UTILI E CURIOSITA’:
Un viaggio in Cina non presenta particolari difficoltà, bisogna, però, tenere presente che:
- tranne coloro che lavorano nel settore turistico, pochissimi parlano inglese (escluso le guide, quasi nessuno parla italiano);
Vogliamo farvi presente che abbiamo a disposizione per i clienti Evolution Travel un nostro ufficio in Cina. Vi forniremo recapiti dei nostri dipendenti sul posto disponibili 24 ore su 24.
La cucina cinese (diversa da quella proposta dai ristoranti cinesi in Italia) potrebbe non essere gradita a tutti. Nella grandi citta’ sono presenti numerosi ristoranti europei e fast food
Vi ricordiamo che le Guide sono statali, generalmente hanno delle regole di comportamento da rispettare, arrotondano con le mance il loro lavoro e con le percentuali sugli acquisti da parte dei turisti nei negozi di artigianato tipico in cui spesso vi accompagneranno. Comunque non siete obbligati all’acquisto dei prodotti e vi consigliamo di velocizzare le vostre scelte per non penalizzare il programma della giornata.
- soprattutto in alta stagione, il programma delle visite ed escursioni è da intendersi indicativo, esso può subire variazioni per motivi operativi, pur rispettandone il contenuto. Quello definitivo si conoscerà all'arrivo in Cina; Per la diversa maniera di concepire il tempo e lo scorrere della vita, è necessario, a volte, armarsi di molta pazienza.

Visto d'Ingresso:
Dovrete far pervenire presso i nostri uffici:
- passaporto originale con validità di almeno 6 mesi residui dalla data di ingresso in Cina e con almeno 1 pagina intera vuota per poter apporre il visto. (per Visto Collettivo solo fotocopia del passaporto)
- 1 foto formato tessera
- modulo richiesta visto compilato e firmato (ve lo forniremo noi)
- permesso di soggiorno o certificato di residenza per i cittadini stranieri 
Per la procedura standard occorrono 14gg pre-partenzaPer arrivo a Sanya senza passare dalla Cina non e’ richiesto visto dall’Italia ma si paga solo tassa di ingresso all’arrivo sull’isola di Hainan
Per Ingresso in TIBET occorre: 
Inviare 14 giorni prima dell’arrivo Copia visto Cina
Copia dell’intera pagina doppia con la foto 
Tutti scan a colori


Abbigliamento
Abiti pratici piuttosto che eleganti. Generalmente d'inverno fa molto freddo e l'estate è molto calda ed umida. Ci si può imbattere, specialmente nelle regioni interne in sbalzi di temperatura tra le ore diurne e le ore notturne. Ricordate, inoltre, che in tutti i luoghi chiusi (musei, hotels, ristoranti, ecc.) vi è sempre aria condizionata.

Acquisti
Ovunque (alberghi, templi, strade, musei ecc.) si trovano venditori con mercanzie; ma non mancano moderni Centri dove è possibile acquistare praticamente di tutto, batterie, pellicole fotografiche, materiale elettronico. Tuttavia le merci più apprezzate dai turisti sono seta, kashmir, porcellana, tappeti, giada, cloisonné, lacche, sculture di legno. Normalmente si accettano anche carte di credito.

Alberghi
Per qualità, servizio e capacità gli hotel cinesi sono fra i primi al mondo: il basso costo della manodopera e delle materie prime hanno consentito la costruzione di strutture sontuose, eleganti e dotate di tutti i comfort. Nelle zone meno battute da turismo, il livello degli alberghi è inferiore e non comparabile con lo standard medio offerto dagli alberghi occidentali. Le camere sono normalmente a due letti quasi sempre tipo Queen (1 piazza e mezza) o matrimoniali letto King. In Cina non esistono camere triple, ma si può aggiungere un terzo letto (solitamente di dimensioni ridotte), pertanto questa sistemazione è adatta essenzialmente ai bambini o ragazzi/adulti non di corporatura robusta e che si sanno adattare. Il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo. La classificazione alberghiera adottata nel presente catalogo è quella ufficialmente assegnata agli hotel dal National Tourism Administration of P. R. of China (Amministrazione Nazionale del Turismo della Repubblica Popolare Cinese).

Pasti e Bevande
Nei nostri Tour i pasti inseriti durante le escursioni sono semplici e consumati presso ristoranti cinesi nelle vicinanze delle localita’ visitate per non sottrarre troppo tempo al programma; generalmente hanno dei menu’ fissi da 10/15 portate posizionate al centro del tipico tavolo circolare cinese. Per le cene, dove previste, abbiamo utilizzato ristoranti negli alberghi con buffet occidentali . Le bevande sono il The senza alcun limite, mentre acqua imbottigliata e bevande analcoliche sono da considerarsi incluse per un bicchiere a pasto; altre bevande alcoliche e/o analcoliche possono essere richieste e pagate in anticipo al cameriere.
Nelle stanze d’albergo sono sempre presenti caraffe o bottiglie di acqua sterilizzata.

Mance
In Cina le mance sono routine e quindi necessarie. Consigliamo all’arrivo di costituire un fondo di circa 2-3 euro per persona al giorno (a seconda del numero di partecipanti), consegnarli alla vostra guida che provvedera’ a distribuirli ad autisti , facchini, camerieri. Le mance vanno date in moneta locale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!